Page 105 - PIT_Isole_Minori
P. 105

Il programma di interventi sul settore scolastico

          E’ stata effettuata una breve e rapida pre-ricognizione sulle tematiche unificanti, non solo in chiave
          progettuale, ma  anche per la verifica di coerenza con gli obiettivi indicatati nei POF e nelle linee di
          programmazione regionale e nazionale.

          E’ stato individuato in questa fase un panel di dettaglio relativa alle tematiche unificanti la rete,
                                       28
          selezionate da ciascuna scuola.
                                                                                                   29
          In funzione degli obiettivi superiormente individuati si è attivato un confronto svolto , a livello
          nazionale, sulle principali criticità emerse dalle scuole delle isole minori italiane e le  azioni previste per il
                                                                          30
          raggiungimento degli obiettivi dei programmi nazionali e regionali.

          Nella seguente tabella  si evidenzia la mancanza di una coordinata attività progettuale aderente agli
          strumenti di programmazione messi a disposizione delle scuole,  pur essendo sostanzialmente coerenti e
          adeguate (anche sotto il profilo della previsione degli impegni ) agli obiettivi della rete.






















































          28 c.f.r. allegato: Scuola & Comunità

          29 Medinova Studi - analisi preliminare sulle principali criticità  delle ISOLE MINORI-  2002
          30 cfr.PON POR


                                                                                                            103
   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110