Page 105 - PIT_Isole_Minori
P. 105
Il programma di interventi sul settore scolastico
E’ stata effettuata una breve e rapida pre-ricognizione sulle tematiche unificanti, non solo in chiave
progettuale, ma anche per la verifica di coerenza con gli obiettivi indicatati nei POF e nelle linee di
programmazione regionale e nazionale.
E’ stato individuato in questa fase un panel di dettaglio relativa alle tematiche unificanti la rete,
28
selezionate da ciascuna scuola.
29
In funzione degli obiettivi superiormente individuati si è attivato un confronto svolto , a livello
nazionale, sulle principali criticità emerse dalle scuole delle isole minori italiane e le azioni previste per il
30
raggiungimento degli obiettivi dei programmi nazionali e regionali.
Nella seguente tabella si evidenzia la mancanza di una coordinata attività progettuale aderente agli
strumenti di programmazione messi a disposizione delle scuole, pur essendo sostanzialmente coerenti e
adeguate (anche sotto il profilo della previsione degli impegni ) agli obiettivi della rete.
28 c.f.r. allegato: Scuola & Comunità
29 Medinova Studi - analisi preliminare sulle principali criticità delle ISOLE MINORI- 2002
30 cfr.PON POR
103