Page 234 - PIT_Isole_Minori
P. 234
c) Sostenibilità economica: (Fornire informazioni sui seguenti elementi (con dati
disaggregati per genere maschile e femminile)):
• impatto occupazionale diretto espresso in Unità Lavorative Anno (ULA)
• stima degli impatti occupazionali indiretti a lungo termine (a progetto concluso)
• risultati attesi (quantificazione dei risultati misurabili, ad esempio: numero di
soggetti formati; numero di contatti effettuati; numero di persone coinvolte, etc.)
L’intervento, essendo finalizzato allo sviluppo dell’economia turistica, favorirà l’inserimento
occupazionale di soggetti nelle imprese del settore turistico-alberghiero e nell’ambito dei servizi
connessi al turismo. L’impatto occupazionale indiretto sarà quantificabile nel medio temine, dopo la
realizzazione del piano di promozione e comunque in termini di occupazione generata dal rilancio del
‘prodotto turistico’. L’attuazione del progetto produrrà un impatto occupazionale diretto quantificabile
in 40 unità per entrambi le azioni; n. di persone coinvolte più o meno direttamente stimabile in 200
unità; n. di contatti difficilmente quantificabile, trattandosi di ricerca e studio, mentre l’azione di
promozione coinvolge tutti gli operatori del comparto turistico.
d) Sostenibilità finanziaria: (Fornire informazioni sui seguenti elementi:
• piano di spesa per tutta la durata del progetto (flussi di cassa);
• distinzione tra costi di gestione e investimenti divisi per macrovoci;)
Azione di analisi, studio e progettazione del piano d’intervento
Euro 500.000
Voci di costo indicativi per il piano di promozione
- ideazione e creazione logo Euro 40.000
- educational tour Euro 90.000
- produzione materiali dedicati Euro 130.000
- campagna pubblicitaria su media Euro 315.000
- partecipazione ad eventi fieristici Euro 110.000
Totale progetto Euro 1.185.000
e) Pari opportunità : Indicare le azioni previste orientati al raggiungimento dei quattro
obiettivi V.I.S.P.O. (Valutazione Impatto Strategico Pari Opportunità): Migliorare le condizioni
di vita al fine di rispondere meglio ai bisogni delle donne; Migliorare l’accesso delle donne al mercato
del lavoro e alla formazione; Migliorare la condizione delle donne sul lavoro e ridistribuire il lavoro di
cura; Promuovere la partecipazione delle donne alla creazione di attività socio economiche.
8