Page 234 - PIT_Isole_Minori
P. 234

c)  Sostenibilità economica: (Fornire informazioni sui seguenti elementi (con dati
                      disaggregati per genere maschile e femminile)):

                       •  impatto occupazionale diretto espresso in Unità Lavorative Anno (ULA)
                       •  stima degli impatti occupazionali indiretti a lungo termine (a progetto concluso)
                       •  risultati attesi (quantificazione dei risultati misurabili, ad esempio: numero di
                           soggetti formati; numero di contatti effettuati; numero di persone coinvolte, etc.)

            L’intervento, essendo finalizzato allo sviluppo dell’economia turistica, favorirà l’inserimento

            occupazionale di soggetti nelle imprese del settore turistico-alberghiero e nell’ambito dei servizi
            connessi al turismo. L’impatto occupazionale indiretto sarà quantificabile nel medio temine, dopo la

            realizzazione del piano di promozione e comunque in termini di occupazione generata dal rilancio del

            ‘prodotto turistico’. L’attuazione del progetto produrrà un impatto occupazionale diretto quantificabile
            in 40 unità per entrambi le azioni; n. di persone coinvolte più o meno direttamente stimabile in 200

            unità; n. di contatti difficilmente quantificabile, trattandosi di ricerca e studio, mentre l’azione di
            promozione coinvolge tutti gli operatori del comparto turistico.



                  d)  Sostenibilità finanziaria: (Fornire informazioni sui seguenti elementi:
                      •  piano di spesa per tutta la durata del progetto (flussi di cassa);
                      •  distinzione tra costi di gestione e investimenti divisi per macrovoci;)

            Azione di analisi, studio e progettazione del piano d’intervento
                                                                                Euro     500.000

            Voci di costo indicativi per il piano di promozione
            - ideazione e creazione logo                          Euro      40.000
            - educational tour                                         Euro       90.000
            - produzione materiali dedicati                      Euro     130.000
            - campagna pubblicitaria su media                Euro      315.000
            - partecipazione ad eventi fieristici                Euro      110.000

            Totale progetto                                     Euro           1.185.000

             e)  Pari opportunità  :  Indicare le azioni previste orientati  al raggiungimento dei quattro
            obiettivi V.I.S.P.O. (Valutazione Impatto Strategico Pari Opportunità):   Migliorare le condizioni
            di vita al fine di rispondere meglio ai bisogni delle donne; Migliorare l’accesso delle donne al mercato
            del lavoro e alla formazione; Migliorare la condizione delle donne sul  lavoro e ridistribuire il lavoro di
            cura; Promuovere la partecipazione delle donne alla creazione di attività socio economiche.

                                                            8
   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239