Page 80 - DaRodda_2014
P. 80

Sarebbe auspicabile che avvenga un cambio di rotta nell’attuale modello di

               sfruttamento.  A  questo  scopo  ci  si  chiede  quali  possano  essere  le  strade  da
               intraprendere in questa direzione, visto che ben poco effetto sembrano sortire le

               campagne di sensibilizzazione come quelle di WWF e Greenpeace. L’unico modo
               per attuare una vera evoluzione del sistema è che tutti i consumatori esercitino il

               loro  potere  di  scelta  verso  prodotti  sostenibili.  Per  far  questo  è  necessaria  una
               presa di coscienza che origini dal basso e che sia stimolo per un mutamento nella

               comune ed errata percezione del tonno.


                      La  sensibilizzazione  dei  consumatori,  anche  in  minima  parte,  è  uno  dei
               maggiori  obbiettivi  che  la  mia  tesi  si  prefigge,  è  necessario  battersi  per  questa

               causa perché non è in gioco solo il destino del tonno, ma millenni di storia e il
               futuro benessere dell'umanità.























































                                                          80
   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85